lunedì 21 dicembre 2015

Wiko Ridge Smartphone, 16 GB, Dual SIM

Ciao a tutti, oggi vi voglio parlare di un altro telefono sulla stessa fascia di prezzo del Motorola Moto G 4G di 3 generazione,
ed ecco a voiiii: Wiko Ridge Dual Sim, modello 9473 del 2015. La francese WIKO continua a sorprendermi sfornando degli ottimi smartphone.



Esteticamente molto ben proporzionato ed ergonomico, pesa solo 127 grammi, molto maneggevole e con uno stile riconoscibile: la scocca posteriore «effetto sabbiato»,
contrasta con il profilo in alluminio satinato. Un design unico, nella sua semplicità.
Ma andiamo alle caratteristiche, che non sono male rapportate alla sua fascia di presso: a natale 2015 lo possiamo trovare a circa 170 euro.
Ricordiamo che questo terminale è Dual SIM (oppure mono SIM + scheda SD fino a 64Gb), ovvero ha la possibilità di inserire 2 schede sim differenti per avere due numeri di telefono oppure
per avere due tariffe e chiamare nel momento in cui una delle due tariffe è più conveniente.

Schermo IPS da 5 pollici HD protetta da vetro Gorilla glass 3

Il Processore è un Quad core Snapdragon 410 a 64 bit con 2 Gb di Ram e una memoria interna da 16Gb. Lo schermo è un IPS da 5 pollici HD con una risoluzione di 1280x720 pixel,
con una protezione in vetro Gorilla glass 3 resistente ai graffi e agli urti.

 La fotocamera principale è da 13 Megapixel e l'anteriore da 5 Megapixel, entrambe con una discreta qualità, che diminuisce un poco al diminuire la luce ambientale.
Ha una radio FM integrata comodissima in caso la volessimo usare la radio senza avere un abbonamento internet.
La durata della batteria da 2400MAh è davvero ottima e sopra la media.
Al momento di questa recensione il terminale monta Android 4.4, ma dovrebbe essere quasi pronto l'aggiornamento alla versine 5 Lollipop.
Il sistema operativo che troviamo è sostanzialmente un Android con pochissime modifiche il che lo rende molto leggero e fluido.

Insomma, uno smartphone veramente consigliato, uno dei migliori a questa fascia di prezzo, tutto questo ovviamente secondo me! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.