sabato 12 dicembre 2015

Motorola Moto G 4G 3

Motorola Moto G 4G 3

Ecco a voi la mia piccola recensione del Motorola Moto G 4G di 3 generazione. La Motorola, ha pubblicato questo smartphone a fine estate, secondo me ha un rapporto qualità -prezzo
veramente ottimo, attualmente costa circa 210 euro, che non è niente male se vediamo tutto quello che monta dentro. Appena estratto dalla scatola, mi ha subito colpito con il design curato ed elegante ed un'ottima ergonomia. Bando alle ciance, ecco cosa troviamo sotto il coperchietto di plastica.


Iniziamo dal processore, uno Snapdragon della Qualcomm serie 410 (MSM8916) alla bellezza di 1.4 GHz e quad-core, bel display luminoso da 5 pollici, 720p HD con una risoluzione di 1280 x 720,
e 294 ppi (punti per pollice), il display è protetto da uno schermo Gorilla Glass 3, 2 GB di Ram e 16GB di memoria, la batteria è di 2470 mAh che è riuscita con il mio uso normale in ufficio più qualche software social come twitter e whatsapp, a stare una intera giornata e buona parte della mattina successiva, quindi direi che anche con un uso molto più intensivo la giornata dovrebbe essere almeno garantita. Adesso viene una nota dolente:
la batteria non è rimovibile, cosa che non sopporto, perchè è una parte che si usura e non è giusto cambiare uno smartphone solo perchè la batteria non è rimovibile, scelta non condivisibile.
Passiamo al sistema operativo: troviamo un Android Lollipop versione 5.1.1 ma il sistema operativo verrà sempre aggiornato subito dopo i nexus.
E' già nella lista dei smartphone Motorola che verranno aggiornati ad Android 6.0 Marshmallow. Nel telefono è integrato un sintonizzatore Radio con sintonizzazione dei canali automatica,molto comodo se non disponete di internet.
Ha un sensore di impermeabilità, che ti avvisa ad esempio che la cover non è ben chiusa e potrebbe entrare acqua, visto che questo smartphone è impermeabile fino metri 1,50 di profondità.
Fotocamera da 13 Megapixel molto buona negli scatti, con 2 flash uno a luce calda e uno a luce fredda, possono anche essere usati in modalità torcia che si accendono entrambi.
Ho notato qualche problema nell'utilizzo del telefono con il viva voce, e cercando su internet ho trovato che il problema è stato notato anche da altra gente.

Beh che dire, secondo me su questa fascia di prezzo (200€) è un ottimo telefono.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.